Punti Di Carico

Punti Di Carico

Il punto di carico normalmente è composto dal portale isotermico o sigillante, la rampa di carico e il portone sezionale. I tre elementi separati concorrono a formare la soluzione più idonea e più utilizzata dove il carico/scarico dei mezzi diviene un’esigenza fondamentale per una gestione logistica del magazzino.

Il portale isotermico:

• ripara il personale adibito alle operazioni di carico e scarico dalle mutabilità meteorologiche

• preserva le merci dagli eventi atmosferici

• concorre a mantenere costante la climatizzazione interna

• permette di rispettare le vigenti norme sanitarie.

Parte anteriore composta di patelle in gomma nera Parti laterali in telo in PVC, colori a scelta: grigio, panna, blu e giallo. Struttura portante in acciaio zincato.

La Pedana di Carico o rampa di carico idraulica permette le operazioni di carico e scarico più facili e veloci da qualsiasi veicolo senza problemi per l’altezza del piano di carico. Disponibili con due diverse portate: da 6000 Kg e da 9000 Kg.

DISPOSITIVO DI SICUREZZA AUTOMATICO: le pedane di carico sono dotate di un dispositivo di STOP di emergenza idraulico che, in caso di allontanamento improvviso dell’automezzo, interviene controllando la velocità di discesa della rampa.

Il portone sezionale concorre a completare il punto di carico. Può essere manuale o motorizzato. L’applicazione di uno o più oblò consente di ispezionare dall’interno il mezzo in avvicinamento per le operazioni di carico scarico